L’associazione culturale SPQF “Sono Pazzi Questi Fotografi” nasce nell’autunno del 2010 dal pensiero comune di un gruppo di amici.
L’idea alla base è quella di permettere a tutte le persone di avvicinarsi al mondo della fotografia, con la possibilità di esprimersi liberamente in tutte le forme messe a disposizione da questa meravigliosa arte.
I Pazzi Fotografi non si sono mai fermati: la miglior foto è sempre quella che non è ancora stata scattata, e nella costante evoluzione tutto il gruppo cresce
ed evolve, con la forza della diversità. I diversi stili e le diverse abilità presenti all’interno del gruppo costituiscono infatti il miglior stimolo alla crescita creativa, artistica e tecnica.
SQPF propone iniziative di vario tipo: segue manifestazioni sportive, organizza uscite fotografiche di gruppo, elabora argomenti che diventano occasione per esposizioni fotografiche, passando per momenti di confronto e attività formative che danno a tutti la possibilità di crescere, nel rispetto e nell’amicizia, valori più importanti di qualsiasi immagine.